fbpx

La produzione di energia da fonti rinnovabili è un obiettivo strategico per il futuro del pianeta.

La lotta ai cambiamenti climatici e all’inquinamento insieme allo sviluppo di un economia decarbonizzata e sostenibile costituiscono il caposaldo della nuova politica europea nota come New Green Deal, anticipata dalla direttiva sulle energie rinnovabili REDII.

A livello italiano anche il Piano Nazionale per l’Energia ed il Clima (PNIEC) e l’obiettivo di un’economia effettivamente circolare, sostenibile e green, non possono prescindere dalla valorizzazione energetica di tutte le biomasse.

La produzione di energia rinnovabile da biomasse presenta molti vantaggi non solo in termini di occupati e di indotto, ma anche perché questo tipo di energia è l’unico, rispetto ad altre rinnovabili quali il solare, l’eolico, l’idroelettrico, ad esser programmabile e questo è, per tutta la rete, un grande vantaggio.

La produzione di tale energia inoltre riduce la dipendenza del nostro Paese dalle forniture energetiche provenienti dall’estero, diminuisce in particolare l’importazione dei fossili, e sostiene le filiere agricole, agroalimentari e forestali.

Bonollo Energia
BONOLLO ENERGIA SpA
Via Fratta Rotonda Vado Largo, 10
03012 Anagni (Fr)
P.I. 03141800361
tel +39 0775 765125
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.